Acqua e limone, toccasana naturale della mattina

Comment

Approfondimenti Ernia iatale dieta

Acqua e limone per purificare l’organismo

Acqua-e-limone-toccasana-della-mattina

La salutare bevanda composta da acqua e limone è uno dei toccasana preferiti dalla Naturopatia. Come si può dedurre la preparazione di acqua e limone è elementare, ma nel suo complesso racchiude
delle potenzialità per molti inaspettate. L’acqua e limone è una bevanda molto preziosa seppur economicissima, soprattutto se trangugiata al mattino, appena svegli. Una delle sue potenzialità principali è quella di disintossicare il corpo, andando ad effettuare un reale lavaggio dell’apparato gastrointestinale. Ma l’acqua e limone racchiude anche molte altre funzionalità interessanti come il drenaggio delle tossine, il lavaggio dell’apparato renale, il drenaggio del fegato, la regolarizzazione dell’intestino. Del resto ogni giorno è abitudine dell’essere umano quella di fare una doccia o un bagno, allora perchè non regalare al corpo anche una doccia interna? Basta assumere ogni mattina un bicchiere di acqua e limone!

Il drenaggio e la purificazione con acqua e limone

L’acqua e limone raggiungendo l’apparato gastrointestinale effettuano una potente azione di pulizia, andando a rimuovere le tossine, i residui della digestione ed il muco che spesso si deposita nell’intestino. È un po’ come quando si lavano i piatti con acqua ben calda e sapone: i detriti si sciolgono e lo sporco viene eliminato. Il calore di questa bevanda al limone esercita inoltre un’azione di drenaggio del fegato e della cistifellea, eliminando i ristagni di bile. L’acqua e limone, proprio grazie alla presenza di tale agrume, esercitano un’azione alcalinizzante nell’organismo, fondamentale per evitare stati di acidosi, nei quali è molto più facile che si sviluppino patologie infiammatorie come ad esempio l’ernia iatale. Tramite acqua e limone infatti l’intestino viene organizzato efficacemente nella sua attività, migliorando sia casi di diarrea che di stitichezza. Una delle funzioni più amate di acqua e limone è lo stimolo del metabolismo, in maniera graduale lo accelera aiutando la perdita di peso in chi ne ha bisogno. Un consiglio importante va ricordato: l’acqua e limone è sconsigliata per chi soffre di gastrite, in tal caso è meglio optare per una tisana, ad esempio di malva.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *