Ernia da scivolamento: dieta per alleviare i sintomi

Comment

Ernia iatale dieta

Ernia da scivolamento dieta: mangiare bene serve a ridurre il dolore

Per tutte le persone affette da un’ernia da scivolamento, può essere necessario adottare una dieta speciale per ridurre la gravità dei sintomi provocati dalla malattia. Questa dieta prevede la modifica non solo dell’alimentazione del paziente, ma anche degli orari in cui mangia. In generale, nell’ernia da scivolamento dieta e alimentazione non devono contenere cibi molto piccanti. Ma non solo. Il paziente deve mangiare piccoli e frequenti pasti. Le persone con questa condizione sono soggetti a sintomi come difficoltà di deglutizione, eruttazione, singhiozzo, nausea, gonfiore, mal di stomaco, reflusso acido, rigurgito del contenuto dello stomaco e dolori al petto. Spesso, questi sintomi peggiorano dopo aver mangiato e possono  diventare più evidenti quando si sta sdraiati. Non tutte le persone con un’ ernia iatale avranno sintomi e, per questo, una dieta speciale è consigliata soprattutto a chi deve alleviare dolori e fastidi più evidenti. Gli alimenti che la maggior parte delle persone possono tollerare includono carni magre, latticini a basso contenuto di grassi, albume d’uovo, pane di grano intero e cracker; non devono mancare anche verdure come patate, broccoli, cavoli, carote, fagioli e piselli, e frutta come mele e banane.

 I fastidi più comuni

Ernia da scivolamento: dieta e cibi poco grassi aiutano ad alleviare il bruciore.

Gli alimenti che causano sintomi nella maggior parte delle persone sono gli agrumi, succhi di frutta, pomodori, carni grasse, prodotti caseari, alcool, caffè, tè, condimenti per insalate, dessert ad alto contenuto di grassi e dolci. Questi alimenti tendono a causare sintomi anche se si consumato in piccole quantità. Molti alimenti possono essere tollerati se si consumano in piccole quantità. Questi includono frutti di bosco, pesche, cipolle, aglio, carni con quantità medie di grassi, le uova intere, cibi fritti, salumi, formaggi di media grassi, prodotti lattiero-caseari, birra analcolica, vino, bibite e dolci a basso contenuto di grassi e dolci. Tenere un diario alimentare per determinare quali alimenti possono essere tollerati è utile per creare una dieta personalizzata per curare l’ernia iatale.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.