Ernia iatale da scivolamento sintomi: i più diffusi come controllarli

Comment

Ernia iatale sintomi

Ernia iatale da scivolamento: i sintomi più comuni

Per l’ernia iatale da scivolamento i sintomi molto spesso sono minimi, ci si accorge di averla solo attraverso controlli non mirati a questa, tuttavia i più frequenti sono sicuramente i bruciori di stomaco, il reflusso acido e le eruttazioni frequenti. L’ernia iatale da scivolamento è quella più diffusa nella popolazione e se per alcuni non presenta alcun sintomo particolare, per altri ne provoca diversi che sembrano non essere collegati a questa patologia. Questi sintomi sono molto soggettivi e qualora si presentino si può provare a ridurli tramite il controllo dell’alimentazione, un’alimentazione fatta di cibi sani e cucinati in una maniera povera di grassi può infatti essere utile ad eliminarli, inoltre per rendere questo rimedio più efficace si dovrebbe combinare ad una corretta alimentazione uno stile di vita sano, smettendo di fumare o bere alcolici, perdendo peso nel caso di sovrappeso o obesità. Per avere maggiori informazioni su quali siano i cibi da evitare potrebbe esservi utile la lettura del seguente articolo: “Alimentazione per ernia iatale: come controllare i sintomi“.

Terapie farmacologiche e naturali per eliminare i sintomi dell’ernia da scivolamento

Terapie ernia iatale da scivolamento

Se nel vostro caso i sintomi dell’ernia iatale da scivolamento creano diversi fastidi, potrete prendere in considerazione insieme al vostro medico una terapia farmacologica per trattarli, i farmaci non sono utili ad eliminare l’ernia iatale, ma sono molto utilizzati per ridurre i fastidi a questa correlati, rivolgetevi ad un medico per farveli consigliare, poichè in base ai sintomi ed alle vostre condizioni di salute possono essere utilizzati farmaci diversi. Un’ulteriore metodo per calmare i sintomi è l’utilizzo di rimedi naturali, sopratutto infusi e tisane a base di camomilla e finocchio, per maggiori informazioni su questi ultimi e sulle terapie farmacologiche, vi consiglio la lettura del seguente articolo: “Terapia ernia iatale: farmacologica e naturale“.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.