Gastrite acqua di cocco

Comment

Approfondimenti

Gastrite acqua di cocco

Come rimedio naturale utile per normalizzare la funzionalità dello stomaco e ridurre la sensazione di dolore e di bruciore associata alla gastrite viene consigliata l’acqua di cocco, che aiuta anche ad evitare l’acidità di stomaco. Questa bevanda naturale è ricca di sostanze nutritive presentando un contenuto molto basso di zuccheri, grassi e calorie; si tratta di un liquido caratterizzato da un alto contenuto di fibre, a cui si associano poi 5 elettroliti comunemente presenti nell’organismo dell’uomo quali: calcio, potassio, fosforo, sodio, magnesio; contiene inoltre vitamina C e vitamine del gruppo B. In quanto si tratta di una bevanda rimineralizzante è alquanto benefica dal momento che stimola il metabolismo e placa i disturbi digestivi. L’acqua di cocco  si ricava dall’estrazione del liquido dalle noci di cocco ancora verdi a cui non si aggiunge alcun tipo di coloranti o di conservante per conservare la sua provenienza biologica, l’acqua di cocco deve essere assunta con una certa regolarità per poter ottenere i benefici connessi alle sue proprietà.

Proprietà digestive

gastrite acqua di cocco

Oltre a fornire numerosi benefici per la salute, l’acqua di cocco costituisce anche una bevanda rinfrescante e può essere considerato un valido integratore naturale per reintegrare i liquidi persi, inoltre è un rimedio utile per favorire la digestione visto che contiene numerosi enzimi bioattivi che l’organismo utilizza per digerire il cibo assunto. Chi beve acqua di cocco può migliorare poi diversi problemi digestivi come ad esempio i dolori addominali causati dalla cattiva digestione oppure per contrastare il gonfiore addominale; se si beve questa acqua con regolarità si attiva una funzione positiva sul metabolismo che viene attivato favorendo la perdita dei chili di troppo. Ormai in commercio è largamente diffusa la distribuzione dell’acqua di cocco che può essere acquistata nei negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici, per quanto riguarda il consumo il prodotto essendo biologico può essere assunto più volte al giorno.

 

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *